Assunta
(domenica 28 settembre 2014)
Categoria:
Altro
ERRORI DEL SONNO CHE FANNO AUMENTARE IL PESO
09:26 DEL 28-09-2014
Buon giorno e buona domenica a tutti. Leggendo qua e la ho scoperto una notizia che se vera, mi ha finalmente svelato il perchè io con il peso sia altalenante, tutto ciò che non è da fare, io lo faccio da una vita, sembra sia una specie di bastian contrario di tutto.
Praticamente fin dalla nascita, ho sempre avuto un contenzioso con la posizione orizzontale, amando pochissimo il letto, mangio pochissimo di giorno, preferendo i spuntini notturni e fra un'esame di coscienza ed un rimorso, consuma la mia......cena oltre la notte. Il massimo del mio dormire è circa tre, quattro ore a notte e moooolto spesso, nemmeno quello, lo testimonia il fatto che quando prestavo servizio all'ospedale di notte, a fine servizio, ero fresca come una rosa, mentre le mie compagne, sembravano delle zombi. Dopo questo preambolo un pochino lungo, devo cercare di ribaltare tutto il mio vissuto passato, facendo il possibile per innamorarmi del letto.
Leggete questa notizia!
Chi dorme poco o male tende ad ingrassare più facilmente, Mentre chi riesce a dormire almeno 7 ore a notte aiuta l'organismo a rispondere meglio alla dieta, qualsiasi essa sia. Dunque per dimagrire velocemente mettete momentaneamente da parte pesetti e cyclette, e preparatevi a tuffarvi nel lettone: una buona dose di sonno, oltre a togliervi dalla faccia l'aria stanca e le occhiaie, vi aiuterà a sentirvi di nuovo in forma, sotto tutti i punti di vista!
Mangiare poco a cena significa arrivare affamati all'ora della nanna, ecco perchè capita spesso che la conseguenza al "voler rimanere leggeri" sia il diabolico spuntino di mezzanotte.
Cercate di mangiare la giusta quantità di cibo durante i pasti principali, così da evitare di saccheggiare il frigo di notte e di accumulare nel sonno centinaia di calorie!
Dormi male
Anche se pensate di dormire per un tempo ragionevole, a volte il vostro sonno non è rilassato e continuativo, questo fa sì che il vostro corpo accumuli più grasso sulla pancia, il punto fisico in cui lo stress si fa maggiormente sentire. Contribuite a migliorare il vostro riposo creando un ambiente confortevole in camera, spegnendo tutto ciò che è elettronico (cellulare, tablet, pc) almeno 20 minuti prima di andare a letto.
Invece di rosicchiare quei 15 minuti in più di sonno al mattino, cerca di andare a dormire un po' prima la sera, in modo da alzarti abbastanza presto per fare un po' di esercizi fisici. Bastano 15 minuti ogni giorno per mantenere la forma e soprattutto per iniziare la giornata con la giusta carica, provare per credere!
Dai troppa poca importanza al sonno
Una ricerca ha dimostrato che coloro che si privano ??del sonno tendono a mangiare centinaia di calorie in più, non solo perché sono svegli più a lungo, ma perché il sonno influenza i livelli degli ormoni che regolano la fame. Se siete tra quelle che riservano il sonno solo e costantemente al fine settimana, attenzione, voi non lo sapete ma le calorie sono sempre in agguato!
PAPALE, PAPALE COME POTETE CONSTATARE, TUTTO CIò CHE FACCIO IO E CHE INVECE NON DOVREI FARE.
Aribuona domenica a tutti!